Nel cuore del Mediterraneo, le Isole Baleari vantano bei paesaggi, boschi abbondanti, campagna fertile, spiagge tranquille e raccolte, acque limpide, folklore e un'industria alberghiera di prim'ordine. Grazie alla loro posizione geografica, tra le più privilegiate, godono di un clima eccezionale. Un luogo ideale non solo per la villeggiatura.
Cinque isole compongono l'arcipelago delle Baleari: Maiorca, Minorca, Ibiza, Formentera e Espalmador, piccola isoletta selvaggia situata tra Ibiza e Formentera. Malgrado le molteplici caratteristiche comuni, ogni isola ha una propria accentuata fisionomia.
Maiorca
Circa mezzo milione di abitanti, per 3.640 kmq di superficie. La distanza più lunga è di 120 km, quelli che separano il piccolo Puerto de San Telm dal Faro de Formentor. L'isola di Maiorca offre la possibilità di realizzare infinite escursioni e scoprire continuamente paesaggi diversi dall'insolita bellezza.
» Hotel Maiorca
Ibiza
L'isola di Ibiza è terza per estensione nello splendido arcipelago baleare. Dal rilievo accidentato, l'isola ostenta paesaggi di incomparabile bellezza. Sul suolo di Ibiza si succedono boschi di pini, caratteristici mandorli, fichi, olivi e palme di origine africana, oltre alla noria araba.
» Hotel Ibiza
Formentera
In un'ora di traghetto dal porto di Ibiza si arriva a Formentera, un'isola pianeggiante quasi primitiva, con un litorale tra i più intatti del Mediterraneo, dove l'acqua è turchese e lo stile di vita rilassato.
» Hotel Formentera
Minorca
Delle Baleari, Minorca è l'isola più distante geograficamente dal continente. Questo relativo isolamento ha preservato l'integrità dell'isola sotto molti aspetti. Visitare l'isola significa avventurarsi in una terra quasi sconosciuta, o perlomeno solo parzialmente scoperta dal turismo. Sulla costa, accidentata e diversa, si succedono splendide cale e spiagge, alcune in via di urbanizzazione, altre intime e solitarie.
» Hotel Minorca
|